In questa sezione è possibile consultare gli
elenchi dei procedimenti
di competenza dell'Amministrazione, divisi per Aree e Servizi.
Nelle rispettive tabelle sono indicati:
·
l’Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria (Servizio/Ufficio);
· una breve descrizione del procedimento e i riferimenti normativi rilevanti;
·
l'ufficio responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
·
il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
·
l’Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale e il nome del relativo responsabile unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
- le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente dovuti. Si precisa che nelle tabelle sono riportate esclusivamente le modalità di pagamento alternative al conto corrente di tesoreria unica, che è sempre utilizzabile per i versamenti dovuti all'ente (cliccare qui per i dettagli).
Per i procedimenti ad istanza di parte sono altresì indicati, suddivisi per Aree e Servizi, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e viene resa disponibile la relativa modulistica.
Titolare dei poteri sostitutivi per il Comune di Abbadia San Salvatore:
Segretario Comunale, Avv. Michele D’Avino
Viale Roma 2, Abbadia San Salvatore (SI)
Come esercitare il diritto in caso di inerzia o ritardo:
Per tutti i procedimenti indicati, il potere sostitutivo previsto dall’art. 2, comma 9 bis, L. 241/90, è affidato al Segretario Comunale, cui il privato potrà rivolgersi in caso di inerzia dell’Amministrazione (mancata conclusione del procedimento amministrativo nei termini di legge) perché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta.
Per comunicazioni telefoniche il Titolare dei poteri sostitutivi per il Comune di Abbadia San Salvatore è reperibile al seguente recapito: 0577 770313
Le richieste di intervento sostitutivo possono riportare in oggetto la seguente dicitura: “Richiesta di esercizio del potere sostitutivo ai sensi dell’art. 2, comma 9bis, della l. 241/1990” e potranno essere inoltrate:
A) via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo :
comune.abbadia@postacert.toscana.it
B) al seguente indirizzo di posta elettronica:
comune@comune.abbadia.siena.it
E' possibile scaricare un modello di richiesta di esercizio del potere sostitutivo ai sensi dell’art. 2, comma 9bis, della l. 241/1990.
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Elenco dei Procedimenti divisi per Aree e Servizi
Unità di Staff
Settore Amministrativo Finanziario
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio Servizi Demografici
Ufficio Cultura Servizi Sociali
Ufficio Istruzione, Sport, Turismo e Biblioteca
Ufficio Ragioneria e Tributi
Settore Tecnico
Ufficio Commercio Attività Produttive
Ufficio LL.PP. - Patrimonio - Manutenzioni - Ambiente
Polizia Municipale